Cognomi inglesi, questa guida completa dei migliori cognomi inglesi o nomi di famiglia dell'aristocrazia britannica con i loro significati può aiutarti a scegliere il cognome perfetto per il tuo migliore amico della famiglia Digemax o per regalare il tuo piccolo neonato. Continua a leggere per trovare cognomi o cognomi britannici.
In questo articolo parliamo un po’ di cultura inglese e in particolare dei nomi inglesi e dei cognomi più diffusi nei paesi anglofoni. Che si tratti di Inghilterra, Stati Uniti o Australia. Forse troverai il nome perfetto per tuo figlio, oppure imparerai qualche utile curiosità sulla vita quotidiana inglese, in ogni caso sarà interessante vedrai!
Cognomi inglesi maschili
- Citazione famose di tutti i tempi, 100+ frase
- Frasi bad bunny, migliori 70+ citazioni di Bad Bunny
- Auguri di buon compleanno speciali, 80+ Happy Birthday Quotes to Help Celebrate
- Grazie per gli auguri, 85+ messaggi di ringraziamento, auguri e citazioni
- Auguri di nascita, 100+ migliori auguri e citazioni di buon compleanno
- Ti pensavo, 50+ pensando a te citazioni per lui
- Buongiorno di cuore, 100+ Buongiorno Messaggi d'Amore
- Frasi sul mare, le migliori citazioni di mare e oceano di tutti i tempi
- Buongiorno amore mio, 55+ testi mattutini più romantici
- Frasi del giorno, 77+ citazioni motivazionali per iniziare la giornata
- Ringraziamento compleanno, 70+ dire grazie per gli auguri di compleanno
- Nozze d’oro, 70+ desideri e citazioni di nozze
- Dolce buongiorno, 100+ auguri romantici Buongiorno messaggi d'amore
- Pensieri d’amore per lui, 55+ quotes for Him From the Heart
- Buongiorno romantico, 70+ messaggi romantici del buongiorno per l'amante
1. AdamsÈ derivato da Adamo, che significa "uomo" in ebraico. Le origini di questo cognome risalgono al periodo pre-medievale. Nell'Antico Testamento, Adamo è anche indicato come "la terra" da cui Dio creò l'uomo.
2. AllenDerivato da "Alan", questo cognome fu usato per la prima volta da qualche parte nel VI secolo. Significa "Rock". Questo era il nome di diversi duchi di Bretagna e di molti coloni bretoni, immigrati in Inghilterra.
3. AndersonAnderson si riferisce a "Figlio di Andrea". Andrew, apparso per la prima volta nel XIV secolo in Scozia, è una parola greca che significa "uomo" o "virile". Anderson è noto per essere uno dei cognomi più comuni in Svezia.
4. ArmstrongQuesto cognome è originario dei confini scozzesi. Deriva da un soprannome inglese, che significa "Someone with strong arms". Un altro significato irlandese di questo nome si riferisce a "Figlio di un uomo forte".
5. AtkinsonAtkinson è una variazione di Atkin, un nome derivato dalle molte forme di soprannomi dati ad Adam. In ebraico, Adamo si riferisce a un "uomo".
6. BaileyÈ un nome professionale e si riferisce a un amministratore o ufficiale "Ballis" o "Balif". Un'altra variante di questo nome può essere la localizzazione, poiché "Bailey" nel Lancashire si riferisce a "Berry wood".
7. BakerBaker è un cognome professionale derivato dal commercio di prodotti da forno o da una persona che fa da forno. Una famosa Baker famosa per il suo canto e il suo programma televisivo è la presentatrice televisiva inglese Cheryl Baker.
8. BallQuesto cognome unico è la versione abbreviata di Baldwin. Un altro riferimento proviene da un nome chiamato "Balle" che significa "pendio" o "collina" in antico norvegese.
9. BarkerBarker è una variante ortografica di Berker, un nome professionale che si riferisce a un "conciatore di pelle". Il primo riferimento a questo cognome risale a prima del VII secolo da parte degli uomini inglesi antichi.
10. BarnesQuesto nome topografico o un nome professionale metonimico appartiene al periodo inglese medio e viene indicato come "Someone who lives by a Barn" o "Worked at a barn".
11. BellQuesto cognome ha origine nell'era francese antico in cui "Bel" significa "Bello" o "Bello".
12. BennettQuesto cognome appartiene al 12 ° secolo e deriva da "Benedetto" o "Benedictus" in latino, che significa "Beato".
13. StandBooth è l'ultimo nome più popolare nell'Inghilterra settentrionale e in Scandinavia. Deriva dalla parola "Entrambi", usata per indicare vari tipi di riparo, come l'abitazione di un pastore su un pascolo estivo.
14. BradleyQuesto cognome inglese deriva dal nome di un luogo che significa "bosco largo" o "prato ampio". Il nome ha anche alcuni riferimenti nella cultura gaelica irlandese.
15. BrooksIl cognome toponimo si riferisce a "Qualcuno che risiede vicino a un ruscello".
16. MarroneTipicamente un soprannome, Brown ha un'origine inglese, scozzese e irlandese e si riferisce a qualcuno che ha la pelle oi capelli castani.
17. BurtonBurton è un cognome abitativo, che è una combinazione di due parole. Burh significa "Forte" e tun significa "Recinto" o "Insediamento".
18. ButlerQuesto cognome è stato portato in Irlanda con l'invasione anglo-normanna nel 12 ° secolo. È un nome professionale che si riferisce a "un wine steward" o "il principale servitore di una famiglia medievale".
19. CampbellReso popolare dalla top model Naomi Campbell, questo cognome ha radici gaeliche scozzesi. Si riferisce a qualcuno che ha "una bocca storta".
20. CarterCarter ha un'origine inglese, irlandese e scozzese ed è un nome professionale. Si riferisce a "Qualcuno che trasporta merci con un carro o un carro".
21. ChapmanQuesto cognome comune significa "Commerciante" o "Commerciante" o "Uomo d'affari". Il comico inglese Graham Arthur Chapman è un famoso portatore di questo cognome.
22. ClarkeClarke è un cognome anglo irlandese, che si riferisce a un "impiegato". Deriva dalla parola latina "Clericus".
23. ColeCole significa "bruno", "nero carbone" o "carbone" e ha origine medio inglese. Un famoso portatore di questo nome è la cantante e personaggio televisivo inglese Cheryll Cole.
24. CollinsNato in Gran Bretagna e Irlanda, Collins si riferisce a "figlio di Colin" e alla variante irlandese "cuilein" che significa "tesoro".
25. CookQuesto è un altro cognome professionale, che ha avuto origine dalle tribù anglosassoni in Gran Bretagna. È usato per qualcuno che ha lavorato come cuoco, venditore di cibi cotti o custode di un ristorante.
26. CooperBradley Cooper, l'attore di fama mondiale, è un portatore di questo cognome. Questo cognome professionale si riferisce a "Fabbricante" o "Riparatore" di navi in legno.
27. CorbynCorbyn è indicato come qualcuno che ha "capelli corvini". Potrebbe derivare da Corbon nel Calvados o da Corbon nell'Orne, in Francia. Il leader del partito laburista Jeremy Corbyn è un famoso portatore di questo nome.
28. CoxCox deriva da una parola anglosassone Cooc o Cock, che significa "Gallo". Questo cognome professionale è anche originario del Limburgo belga e olandese.
29. DavidsonOriginario delle regioni scozzesi, nord inglesi ed ebraiche, Davidson si riferisce al "Figlio di David". David, in ebraico, significa "amato".
Cognomi inglesi antichi
30. DaviesDavies è una variazione di Davis o Davie e si riferisce a David. Si dice che l'associazione di questo cognome provenga dal Galles.
31. DawsonQuesto è un nome battesimale che significa "il figlio di Davide". Dawson è di discendenza anglosassone che si è diffusa nei paesi celtici di Irlanda, Scozia e Galles.
32. DixonDixon è una variazione di Dickson, che è un cognome patronimico. Nato per la prima volta in Scozia, Dixon si riferisce a "Son of Dick". Alesha Dixon, cantante inglese e personaggio televisivo, è una famosa portatrice di questo nome.
33. EdwardsÈ una variazione di Edwardes ed Edwardson e ha avuto origine dall'inglese antico prima del 7 ° secolo. Edwards fa riferimento a "Guardia della prosperità".
34. ElliottQuesto cognome ha vari riferimenti e l'uso più comune è stato visto durante il medioevo. È derivato da Elis o Elia, che significa "Geova è il mio Dio".
35. EvansEssendo originario delle regioni gallesi, questo cognome patronimico si riferisce a "Figlio di Evan". È l'ottavo cognome più comune nel Regno Unito e l'attore hollywoodiano Chris Evans è un famoso portatore di questo cognome.
36. FisherFisher è un cognome professionale e si riferisce a persone che traevano il loro sostentamento dalla pesca o vivevano in una diga di pesca. L'attrice Carry Fisher era una famosa portatrice di questo cognome.
37. FletcherFletcher è il cognome di origine scozzese, inglese e irlandese. Il cognome professionale si riferisce a "Arrowsmith" o "Seller of Arrows".
38. FordIl cognome abitativo si riferiva a persone che vivevano nei pressi di un guado. Un'altra variante è il cognome irlandese O Fuartháin, che si riferisce a "discendente di O Fuarthán". Harrison Ford è un famoso portatore di questo cognome.
39. FosterFoster è derivato da Fostre, Forstrian o Forster, che si riferisce a "nutrire" o "allevare".
40. FoxQuesto cognome appartiene al periodo inglese antico prima del VII secolo. Il nome è preso dall'animale Fox ed è stato utilizzato per la prima volta in Inghilterra e Irlanda. L'attrice Emilia Fox è una degna portatrice di questo cognome.
41. GibsonSi tratta di un cognome di origini inglesi e scozzesi. Gibson deriva da Gilbert e si riferisce al "Figlio di Gilbert" o "Figlio di Gib".
42. GrahamOriginato dall'inglese antico, Graham è una variante di Grahame o Graeme e si riferisce a una "casa grigia".
43. GrantGrant ha avuto origine nelle regioni inglese e scozzese e deriva dalle parole anglo-normanne Graund o Graunt, che significano "Alto" o "Grande".
44. GrigioOriginario della Scozia, Gray è soprannominato per le persone che hanno i capelli grigi. Gray è anche un nome abitativo e si riferisce a qualcuno che apparteneva a Graye, Calvados.
45. VerdeDeriva dalla parola "Grene" e fondamentalmente un riferimento al colore verde. Le origini di questo cognome risalgono al VII secolo.
46. GriffithsOriginato in Galles, questo cognome è un nome patronimico. Questo nome probabilmente significa "capo forte" o "figlio del capo". Altre varianti di questo nome sono Griffin, Gruffin o Griffith.
47. HallHall è una variazione di Heall, Halle o Holl ed è derivata da una parte spaziosa della residenza. Il nome ha origine dalle regioni scozzese, tedesca, inglese, irlandese e scandinava.
48. HamiltonOriginario delle regioni scozzesi e dell'Irlanda del Nord, Hamilton è un cognome abitativo. Si riferisce al villaggio di Hamilton, Leicestershire, in Inghilterra.
49. HarrisDerivato da Harry o Henry, questo cognome si riferisce al "Figlio di Harry". Henry, che significa "governatore domestico", è originario delle regioni inglese, irlandese e scozzese.
50. HarrisonOriginario delle parti inglesi, irlandesi e scozzesi del Regno Unito, Harrison è un altro cognome britannico comune e significa "Figlio di Harry".
Cognomi inglesi poco diffusi
51. HarveyHarvey deriva dalle parole celtiche che si riferiscono a "battaglia", "ardente", "degno" o "forte". Ha origini inglesi e scozzesi.
52. HendersonQuesto cognome scozzese comune deriva da una forma patronimica di Hendry o Henry. Significa "Figlio del sovrano di casa".
53. HillHill è il 36 ° cognome più comune in Inghilterra. Sebbene abbia un'origine inglese, deriva dal nome greco o latino Hillary, che significa "Chi vive su una collina".
54. HolmesHolmes è un cognome abitativo o geografico che ha avuto origine nella regione del nord dell'Inghilterra centrale chiamata Holm, che significa "un'isola". Anche questo cognome ha un riferimento irlandese, che significa "Figlio di Tommaso". Il portatore più famoso di questo cognome è il super detective immaginario Sherlock Holmes.
55. HowardDerivato da un nome normanno Huard o Heward, questo cognome ha origine anglo-scandinava. Significa "Alto" o "Capo guardiano".
56. HughesHughes è nato nelle regioni del Galles, Scozia, Irlanda e Francia. È un nome patronimico che si riferisce a "Figlio di Hugh". Hugh significa "Mente" o "Spirito".
57. HuntQuesto cognome professionale in inglese antico si riferisce a un "cacciatore".
58. HunterÈ un cognome professionale originato durante il periodo inglese antico prima del VII secolo e si riferisce a Hunta o Huntian, che significa "Hunter".
59. JacksonQuesto cognome comune ha origine inglese e scozzese. Il nome patronimico significa "Figlio di Jack".
60. JamesJames è una forma latina del nome ebraico Jacob e ha un riferimento nel Nuovo Testamento. Si riferisce a un "Supplanter" o "Uno che segue". James è un cognome comune nel Galles del Sud.
61. JenkinsÈ derivato da Giovanni, che si riferisce a "Dio mi ha onorato di un figlio". Questo cognome ha avuto origine in Cornovaglia, in Inghilterra ed è anche popolare in Galles.
62. JohnsonQuesto cognome patronimico di origine inglese e scozzese si riferisce a "Figlio di Giovanni". Deriva dal termine latino Johannes o Yohanan, che significa "Geova ha favorito".
63. JohnstonQuesto cognome abitativo ha avuto origine in Scozia. Si riferisce a "John's town" o "St. John's town ".
64. JonesÈ una variante di Johnson ma ha origini gallesi. Jones si riferisce a "Figlio di Giovanni" ed è un cognome popolare in Galles e nell'Inghilterra centro-meridionale.
65. KellyKelly è un cognome irlandese derivato da Ceallach che significa "testa lucida" o "fastidioso".
66. KennedyKennedy significa "Qualcuno con una brutta testa" o deriva dalla forma anglicizzata del termine Ceanneidigh che si riferisce al "Discendente di Ceanneidigh".
67. KingIn inglese antico, questo cognome si riferiva ai leader tribali. È stato anche riferito a qualcuno che ha servito in una famiglia reale. King ha origini nelle regioni dell'Inghilterra, della Scozia e dell'Irlanda.
68. KnightLe origini di Knight risalgono alla cultura anglosassone della Gran Bretagna. Deriva dalla parola inglese antico "Cniht" che si riferisce a "Servant" o "Soldato comune".
69. LawrenceLawrence ha le sue origini in inglese, italiano e francese. Il cognome dell'abitazione si riferisce a "Qualcuno di Laurentium" un paese vicino all'Italia.
Cognomi inglesi più diffusi
70. LeeLee, derivato dal periodo inglese antico, è una variante di Lea, Leah o Leigh che si riferisce a un "prato" o "foresta".
71. LewisLewis è nato in Inghilterra e Galles. Questo cognome ha diverse varianti come Lewes, Louis o Luis. Significa "Vincitore" o "Vincitore".
72. LloydAppartiene alle origini sia dell'antico gallese che dell'inglese medievale e deriva dal termine prima del VII secolo Llwyd che significa "grigio".
73. MarshallDerivato da "Mareschal", questo cognome è di antica origine normanna. Ha alcuni elementi germanici come "Marah" che significa "cavallo" o "chi si prendeva cura dei cavalli". Jim Marshall, noto come il Signore di Loud, è un famoso portatore di questo cognome.
74. MartinUn derivato di Marte, questo cognome ha le sue origini in vari paesi come Francia, Scozia, Germania e Irlanda. È stato preso da Martis o Marte, il dio romano della fertilità e della guerra.
75. MasonQuesto cognome è originario delle regioni italiane, inglesi, irlandesi o francesi. Deriva da "Maso", che significa "Qualcuno che fa lavori in muratura in pietra". L'attore James Mason è un famoso portatore di questo cognome.
76. MatthewsIl cognome patronimico significa "Figlio di Matteo". Il riferimento di Matteo è dato nella Bibbia e significa "dono di Dio".
77. McDonaldQuesto popolare nome patronimico scozzese si riferisce a "Figlio di Paperino". Paperino significa "sovrano del mondo".
78. MillerMiller è l'ultimo nome di origine inglese antico e scozzese. Il nome professionale si riferisce a "Qualcuno che opera o lavora in un mulino". L'attrice Sienna Miller è una famosa portatrice di questo cognome.
79. MitchellMitchell è una variante di Michael che si riferisce a un "dono di Dio". Ha origini francesi, irlandesi e inglesi.
80. MooreMoore è un cognome topografico derivato da Moor. Moor si riferisce a una "Area di terra incolta". È nato in Inghilterra.
Cognomi inglesi sconosciuti
81. MorganMorgan ha radici celtiche e appartiene ai "Britanni del Galles". Il nome deriva dal termine "Morcant" che si riferisce al "cerchio marino". Il personaggio televisivo Piers Morgan è un degno portatore di questo cognome.
82. MorrisUn cognome molto popolare nelle isole britanniche, Morris deriva da Maurice o Maurus che significa "scuro" o "bruno".
83. MorrisonMorrison è un cognome anglo scozzese molto popolare anche in Irlanda. Il cognome patronimico deriva da Morris e si riferisce a "Figlio di Morris". Morris significa "Scuro" o "Scuro".
84. MurphyÈ una variante di Murchadh, Murphey o MacMurphy. Murphy, che significa "guerriero del mare", è nato in Irlanda.
85. MurrayMurray è un cognome famoso in tutta l'Irlanda e proviene da regioni scozzesi e irlandesi. In Scozia, deriva da "Moray", che significa "Insediamento in riva al mare" e la derivazione irlandese da "Muireb" che significa "Seafarer".
86. OwenOwen deriva da un nome gallese chiamato Owain e si riferisce a "Noble" o "Well-born".
87. PalmerIl cognome Palmer ha origine dalla parola francese antico Palmer, derivato dal termine latino "Palmifer" che significa "portatore di palma". Il portatore originale del cognome era un pellegrino che trasportava rami di palma dalla Terra Santa.
88. ParkerÈ un cognome professionale in inglese antico, che si riferisce al "custode del parco".
89. PaynePayne deriva da "Paien" o dalla parola latina "Paganus" che significa "rustico" o "connazionale". È un cognome patronimico inglese antico. Il cantante Liam Payne è un famoso portatore di questo cognome.
Cognomi inglesi medievali
90. PearceAvendo le sue radici nelle tribù anglosassoni e nelle regioni inglese, irlandese e gallese, Pearce derivò da "Piers", una forma di Peter. Peter significa "Rock".
91. PearsonDerivato da Piers, Pearson è un cognome patronimico che significa "Figlio di Peter". È comune in Irlanda, ma si dice che sia originario dell'Inghilterra. Neil Pearson è un famoso portatore di questo cognome.
92. PerryDi origine gallese o inglese, Perry si riferisce a "A Pear Tree". Qualche altro riferimento al nome descrive anche Perry come "Straniero" o "Viaggiatore".
93. PhillipsAppartiene all'epoca inglese altomedievale. Phillips deriva da Philein, che si riferisce a "Un amante per i cavalli".
94. PowellQuesto cognome è di origine gallese ed è la forma anglicizzata del termine Hywel o Howell, che significa "Eminente". Powell si riferisce a "Figlio di Hywel".
95. PrezzoIl prezzo è un altro nome di origine gallese che significa "Figlio di Rhys". La parola Rhys significa "entusiasmo" in gallese. La personalità dei media Katie Price è una famosa portatrice di questo cognome.
96. ReidReid è un termine inglese antico che significa "rosso" o "carnagione rubiconda".
97. ReynoldsReynolds deriva da "Reginald" che significa "Un potente sovrano". Appartiene alle origini inglese e francese.
98. RichardsRichards fu portato in Gran Bretagna dai Normanni nell'anno 1066 e le origini sarebbero germaniche. Significa "potente" o "coraggioso".
99. RichardsonQuesto è un nome patronimico che si riferisce a "Figlio di Richard". Miranda Richardson è una famosa portatrice di questo cognome.
Cognomi inglesi diffusi
100. RobertsRobert significa "Brillante" o "Rinomato". È un cognome britannico di origine patronimica.
101. RobertsonRobertson è il cognome di origine patronimica che si riferisce a "Son or Robert". Questo nome ha avuto origine in Scozia e Inghilterra.
102. RobinsonQuesto è il cognome patronimico di origine inglese e si riferisce a "Son of Robin". Il nome Robin significa "Fama" o "Bright".
103. RogersEssendo originario delle regioni anglosassoni e normanne, Roger significa "Fama" o "Rinomato".
104. RoseDerivato dal fiore "Rosa", questo cognome è originario di varie regioni del mondo come Francia, Irlanda, Inghilterra, Scozia e Germania.
105. RossRoss è un cognome abitativo e proviene dalla Scozia e dall'Inghilterra. Deriva da una parola gaelica che significa "promontorio".
106. RussellUno dei cognomi più famosi nella storia britannica, Russell è stato portato nel paese dai Normanni. Questo nome patronimico si riferisce a "Son of Red" o in variante francese si riferisce a "Little Red-haired".
107. SaundersSaunders deriva da "Saunder" o "Alexander". Quest'ultimo nome è originario delle isole britanniche, ed è in realtà preso dal nome greco Alexandros, che si riferisce a "Difensore degli uomini".
108. ScottNato durante l'era medievale inglese, Scott si riferisce a persone che appartenevano alla Scozia. Scott deriva dalla parola "Scotti" precedente al VII secolo.
109. ShawShaw è un cognome topografico e si riferisce a "Qualcuno che viveva in un boschetto o in un boschetto". Il nome ha origine dalle regioni inglese e scozzese.
Cognomi inglesi con la b
110. SimpsonSimpson è un cognome anglo-scozzese patronimico e deriva dalle parole "Symson", "Simme" o Simon "che si riferiscono a" Son of Simon ".
111. SmithNato in Inghilterra, Smith deriva dalla parola Smitan, che significa "colpire".
112. SpencerQuesto cognome è usato in riferimento a un maggiordomo o steward. Durante la conquista normanna del 1066, si ritiene che gli antenati della famiglia Spencer siano emigrati in Inghilterra.
113. StevensSteves è un cognome britannico ma ha un'origine greca. Deriva dalla parola Stephanos che significa "una corona" o "ghirlanda". Dan Stevens è un famoso portatore di questo cognome.
114. StewartQuesto cognome è una variante di "Steward" e ha un'origine scozzese. Steward deriva dalla parola inglese antico precedente al VII secolo "Stigeweard" che significa "guardiano della sala" o "guardiano".
115. TaylorOriginario delle isole britanniche di origine francese e latina, Taylor è un cognome professionale che si riferisce a un sarto o significa "tagliare". Elizabeth Taylor era una famosa portatrice di questo cognome.
116. ThomasThomas è un cognome comune di origine scozzese, gallese, inglese, olandese, tedesca, francese e danese. Significa "gemello".
117. ThompsonOriginario delle regioni inglese e scozzese, questo cognome si riferisce a "Figlio di Thom", "Figlio di Thomas" o "Figlio di Tom". Emma Thompson è una famosa portatrice di questo cognome.
118. ThomsonSebbene simile a Thomas o Thompson, Thomson è un cognome originario delle regioni gallese e scozzese. Si riferisce a "Figlio di Tommaso" o "Figlio di Thom". La parola di Tommaso deriva dalla parola aramaica che significa "Gemelli".
119. TurnerTurner è un cognome di origine inglese e scozzese e si riferisce a "Creatore di oggetti in legno o metallo". Sophie Turner è una popolare portatrice di questo cognome.
120. WalkerOriginario delle regioni inglesi e tedesche dell'Europa, questo cognome ha molte varianti come Welker, Walcher, Welcker o Wallker. Significa "Un deambulatore o qualcuno che ha camminato su un panno crudo e umido per addensarlo".
121. WalshQuesto è un cognome irlandese comune che ha avuto origine dalla comunità di soldati britannica e gallese. Si riferisce a "britannico" o "straniero" che letteralmente significa "gallese".
122. WardDopo la conquista normanna del 1066, questo cognome migrò in Inghilterra. Ward è una parola in inglese antico che significa "Guardian" o "Watchman".
123. WatsonWatson è un cognome patronimico originario dell'Inghilterra e della Scozia. Significa "Figlio di Walter". L'attrice Emma Watson è una famosa portatrice di questo cognome.
124. WattsWatts appartiene all'origine normanno-francese e germanica prima del VII secolo. Watts è una forma abbreviata di Walter che significa "Ruler" o "Warrior" ed è un cognome anglo-scozzese. L'attrice Naomi Watts è una famosa portatrice di questo cognome.
125. WebbWebb deriva da Webber o Web, che significa "tessere". Appartiene all'era Olde English prima del VII secolo.
126. WebsterWebster ha un'origine anglosassone ed è un cognome famoso nello Yorkshire, nel Lancashire e nelle Midlands. Il cognome professionale è dato a un tessitore.
127. WestOvest è un cognome topografico che si riferisce a "Qualcuno che viveva a ovest di un insediamento". Questo cognome è originario delle regioni inglese e tedesca.
128. BiancoQuesto cognome è di origine irlandese e appartiene all'isola di Wight, vicino all'Hampshire, in Inghilterra. Quindi, è un cognome topografico.
129. WilkinsonQuesto cognome anglo-scozzese è nato in Inghilterra durante le invasioni vichinghe. Wilkinson si riferisce al "Figlio di Wilkin". Il nome Wilkin deriva dalle parole volontà o desiderio.
130. WilliamsQuesto è un cognome gallese comune e deriva dal termine belga "elmo della gilda" che si riferisce a "imbrigliato con un elmo dorato" o "lo scudo o la difesa di molti".
131. WilliamsonÈ un cognome patronimico inglese comune, che si riferisce al "Figlio di William".
132. WilsonSi tratta di un cognome inglese e scozzese, derivato da "Will", un nome medievale popolare. Will si riferisce al "desiderio". Una persona notevole con questo cognome è Owen Wilson.
133. LegnoUn cognome famoso tra gli inglesi, l'origine di Wood risale al periodo inglese antico del VII secolo. Deriva dalla parola "Wudu" che si riferisce a "Una foresta" o "Bosco".
134. WrightQuesto cognome professionale si riferisce a "Wryhta" o "Wyrhta" che significa "Un lavoratore" o "Shaper of wood". Ha avuto origine nel 700 d.C. in Inghilterra.
135. YoungYoung è un cognome interessante che appartiene all'era anglosassone prima del VII secolo. Deriva dalla parola "Geong", che significa "Il giovane".
Anche i cognomi si evolvono con il tempo, lo slang e l'uso. Un fatto interessante sui cognomi britannici è stato visto durante il 19 ° secolo, quando i migranti dalle parti dell'Europa orientale, anglicizzarono i loro nomi e crearono nuovi cognomi.
Hai familiarità con qualcuno di questi cognomi? E se hai un cognome britannico unico, faccelo sapere nella sezione commenti qui sotto.
Posta un commento
Posta un commento