Una fattura, fattura o tabulatore è un documento commerciale emesso da un venditore a un acquirente relativo a una transazione di vendita e che indica i prodotti, le quantità e i prezzi concordati per i beni e servizi che il venditore aveva fornito all'acquirente.
I termini di pagamento sono generalmente indicati in fattura. Questi possono specificare che l'acquirente ha un numero massimo di giorni per pagare e talvolta viene offerto uno sconto se pagato prima della data di scadenza. L'acquirente potrebbe aver già pagato i prodotti in fattura. Per evitare confusione e successive comunicazioni non necessarie dall'acquirente al venditore, alcuni venditori dichiarano chiaramente in lettere grandi e / o maiuscole su una fattura se è già stata pagata.
Dalla mentalità di un venditore, una fattura è una fattura di vendita. Dal punto di vista dell'acquirente, una fattura è una fattura di acquisto. Il documento indica l'acquirente e il venditore, ma il termine fattura indica che il denaro è dovuto o dovuto.
Posta un commento
Posta un commento