-->

Frasi battesimo, Versetti biblici sul battesimo

Il battesimo è un evento importante nel cammino del credente con Gesù Cristo. La Bibbia parla sia del battesimo per immersione in acqua in cui un credente fa una pubblica confessione della propria fede. Gesù aprì la via con l'esempio del battesimo in acqua!


Frasi battesimo, Versetti biblici sul battesimo
Frasi battesimo, Versetti biblici sul battesimo


Se ti stai chiedendo cosa significhi essere battezzato nella fede cristiana, questi versetti dovrebbero indicarti la giusta direzione e aiutare gli amici di Digemax a capire cosa significa essere battezzati.

Scopri altri versetti biblici più importanti sul battesimo in questa raccolta di scritture:


Frasi battesimo bimba

Che la gioia di questo giorno si rinnovi sempre, auguri!
Ti auguriamo che tu possa camminare sempre lungo la via del Signore, auguri!
Con l'augurio che la Grazia del Signore ti accompagni sempre!
Che lo sguardo amorevole e misericordioso di Dio ti accompagni sempre. Auguri piccolo!
Auguri per questo felice giorno in cui abbracci per la prima volte il Signore. Sarai un bambino meraviglioso e sereno.
Dolce nipotina, ti auguriamo che il Signore ti protegga sempre! Auguri
Che lo sguardo del Signore sia sempre con te. Auguri dolce bambina!
Auguri dal tuo caro zio che non vede l'ora di trascorrere la vita accanto a te per aiutarti in ogni momento. Felice Battesimo cuore mio.
Dopo aver visto crescere tuo padre, vedrò anche il tuo percorso segnato dall'Acqua Santa. Ti sarò sempre vicino.
Ti auguro che la dolcezza dei tuoi genitori e la forza di Gesù Cristo ti accompagnino ogni giorno regalandoti gioia e serenità. Tanti auguri.
Adesso che lo Spirito Santo è entrato nella tua vita sarai guidata dalla sua infinita bontà. Lasciati andare alla sua saggezza e sarai felice.
Che la felicità di questo giorno si rinnovi sempre. Auguri dai tuoi nonni!
Auguri nipotina. Oggi hai trovato nel Battesimo la purezza che ti proteggerà lungo la tua vita.
Che la benedizione ricevuta oggi, ti accompagni sempre regalandoti gioia e serenità.
Faremo in modo di ricordarti questo giorno per sempre. Sei la gioia dei nostri occhi e da oggi sei ancora più luminoso grazie alla parola di Dio. Auguri nipote nostro.
Ti accogliamo tra ne nostre braccia per proteggerti lungo questa meravigliosa strada che è la Vita. Con la forza di Gesù realizzerai ogni tuo desiderio.
Tanti Auguri per il battesimo. Che la sua vita sia ricca di sorrisi radiosi come in questo giorno di Festa.
A voi e alla vostra splendida creatura, i più sinceri auguri di buona salute, di gioia e di serenità.
Auguri alla vostra bimba che oggi ha trovato nell'acqua battesimale purezza, luce, benedizione. Auguri!
Quando sei nata sei entrato a far parte della nostra famiglia, oggi entri a far parte di una famiglia ancora più grande. Che ti possa essere di aiuto in un cammino di felicità e gioia.
 La tua mamma e il tuo papà ti augurano tutto il meglio e ti stringeranno forte quando l'acqua battesimale bagnerà la tua fronte. Sarà una giornata speciale!
 Che la tua vita ti sorrida sempre piccola, non dimenticarti di donare il tuo sorriso a tutti coloro che ti amano e ti stanno vicino. Tanti auguri.
 E' arrivato il grande giorno tanto atteso… Quello del Battesimo! Gli auguri più sinceri da mamma e papà!
 Che ogni attimo della tua vita sia felice come questo giorno del tuo Battesimo. Auguri!
 Auguri a te, piccolo angioletto, e che la mano degli angeli ti conduca per la vita.
 La benedizione del Signore resti per sempre nel tuo cuore conservandolo puro come in questo santo giorno.
 Gioia e felicità siano le matite colorate con cui scrivere le pagine più belle della vita.
 Piccolina, questo è un giorno importante perché entri in una grande famiglia.
 Tanti auguri per il tuo primo passo nella fede: è piccolo ma ti porterà lontano
 Sei una bambina speciale, che questo sia per te l'inizio di un lungo cammino
 Tanti auguri per il tuo Battesimo in questa giornata di gioia
 Che a questa giornata speciale ne seguano altre altrettanto importanti e belle
Tanti auguri per il suo Battesimo a questa bambina che è piccola ma che ha una grande gioia nel cuore
 Cara, questo è l'inizio di un cammino importante in cui Gesù sarà la tua Stella Polare
 Sei una piccola bambina che oggi riceve un grande dono, tienilo sempre vivo dentro di te
 La nostra bambina oggi ha vissuto una giornata che illuminerà il resto della sua vita
 Una luce si è accesa nel tuo cuore, abbi cura di tenerla sempre viva



Frasi battesimo papa francesco

Il Battesimo è il miglior regalo che abbiamo ricevuto: ci fa appartenere a Dio e ci dona la gioia della salvezza.
Il nome del Battesimo è anche “Illuminazione”, perché la fede illumina il cuore, fa vedere le cose con un’altra luce.
Il Battesimo è il fondamento di tutta la vita cristiana. È il primo dei sacramenti, in quanto è la porta che permette a Cristo Signore di prendere dimora nella nostra persona e a noi di immergerci nel suo mistero.
Dobbiamo ricordare la data del nostro Battesimo, perché è un secondo compleanno.
Il Battesimo accende la vocazione personale a vivere da cristiani, che si svilupperà in tutta la vita.
Il Battesimo non è una formalità, è un atto che tocca in profondità la nostra esistenza, non è lo stesso un bambino battezzato e un bambino non battezzato, non è lo stesso una persona battezzata o una persona non battezzata, no, con il battesimo veniamo immersi nel più grande atto d’amore di tutta la storia e grazie a questo possiamo vivere una vita nuova.
il Battesimo è la porta della fede e della vita cristiana. Gesù Risorto lasciò agli Apostoli questa consegna: “Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo ad ogni creatura. Chi crederà e sarà battezzato sarà salvato”.
Ricevuto una sola volta, il lavacro battesimale illumina tutta la nostra vita, guidando i nostri passi fino alla Gerusalemme del Cielo
Grazie al Battesimo, siamo capaci di perdonare e di amare anche chi ci offende e ci fa del male; che riusciamo a riconoscere negli ultimi e nei poveri il volto del Signore che ci visita e si fa vicino.
C’è un prima e un dopo il Battesimo. Il Battesimo permette a Cristo di vivere in noi e a noi di vivere uniti a Lui.
Non è un’acqua qualsiasi quella del Battesimo, ma l’acqua su cui è invocato lo Spirito che dà la vita.
La parola “battesimo” significa letteralmente “immersione”, e infatti questo Sacramento costituisce una vera immersione spirituale nella morte di Cristo, dalla quale si risorge con Lui come nuove creature. Si tratta di un lavacro di rigenerazione e di illuminazione. Per questo, nella cerimonia del Battesimo, ai genitori si dà una candela accesa, per significare questa illuminazione.
Nel sacramento del Battesimo sono rimessi tutti i peccati, il peccato originale e tutti i peccati personali, come pure tutte le pene del peccato. Con il Battesimo si apre la porta ad una effettiva novità di vita che non è oppressa dal peso di un passato negativo, ma risente già della bellezza e della bontà del Regno dei cieli.
E’ proprio con il Battesimo che il cielo è realmente aperto e continua ad aprirsi, e possiamo affidare ogni nuova vita che sboccia alle mani di Colui che è più potente dei poteri oscuri del male.
In virtù dello Spirito Santo, il Battesimo ci immerge nella morte e risurrezione del Signore, affogando nel fonte battesimale l’uomo vecchio, dominato dal peccato che divide da Dio, e facendo nascere l’uomo nuovo, ricreato in Gesù.
L’acqua con la quale questi bambini saranno segnati nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo, li immergerà in quella “fonte” di vita che è Dio stesso e che li renderà suoi veri figli.
E’ compito dei genitori, insieme a padrini e madrine, aver cura di alimentare la fiamma della grazia battesimale nei loro piccoli, aiutandoli a perseverare nella fede.
La carità del Signore Risorto infiamma i cuori dei battezzati, colmandoli di luce e calore. È per questo che fin dai primi secoli il battesimo si chiamava anche ‘illuminazione’, e il battezzato era detto ‘illuminato’.
Possiamo domandarci: il Battesimo, per me, è un fatto del passato, isolato in una data, quella che oggi voi cercherete, o una realtà viva, che riguarda il mio presente, in ogni momento?
Il sacramento del Battesimo non è una formalità ma è un atto fondamentale. Ricordarne la data serve a evitare il rischio di perdere la memoria del dono ricevuto.
Il giorno del Battesimo costituisce l’impegnativa carta d’identità del credente.
Sono sicuro, sicurissimo che tutti noi ricordiamo la data della nostra nascita.. Ma mi domando io, e domando a voi: ognuno di voi ricorda qual è stata la data del suo battesimo? Alcuni dicono di sì – sta bene. Ma è un sì un po’ debole, perché forse tanti non ricordano questo. Ma se noi festeggiamo il giorno della nascita, come non festeggiare – almeno ricordare – il giorno della rinascita? Io vi darò un compito a casa, un compito oggi da fare a casa. Coloro di voi che non si ricordano la data del battesimo, domandino alla mamma, agli zii, ai nipoti, ma domandino: “Tu sai qual è la data del battesimo?”, e non dimenticarla mai. E quel giorno ringraziare il Signore, perché è proprio il giorno in cui Gesù è entrato in me, lo Spirito Santo è entrato in me.
Siamo chiamati a vivere il nostro Battesimo ogni giorno, come nuove creature, rivestiti di Cristo.
Bisogna riscoprire la grazia del sacramento del nostro battesimo.
Questi bimbi sono anello di una catena, voi genitori avete un bambino o una bambina per battezzare, ma dopo alcuni anni saranno loro che avranno un bambino o una bambina da battezzare e poi un nipotino, questo è la catena, voi siete trasmissori della fede, avete il dovere di trasmettere la fede a questi bambini, è la più bella eredità che gli lascerete.


Frasi battesimo nipote

Al nostro angioletto auguriamo di crescere sempre nell’amore, nella salute e nella serenità, protetto sempre dallo sguardo benevolo del Signore.
Al nostro adorato nipotino. Che tutti gli angeli del cielo ti proteggano e ti rendano felice ogni giorno della tua vita.
Al nostro piccolo auguriamo che la vita sia generosa e non faccia mai mancare nulla. Ma di qualunque cosa tu avrai bisogno i nonni saranno sempre al tuo fianco.
Che la vita possa sorriderti sempre, come tu oggi sorridi a noi. Non dimenticare mai di donare il tuo bel sorriso a tutti coloro che ti amano e ti sono vicini. I tuoi nonni.
Sei un dono prezioso, avremo cura di te con tanto amore, per tutta la vita, perché sei la nostra gioia più grande. I tuoi nonni.
Al nostro tesoro auguriamo la benedizione del Signore e una vita lunga e gioiosa.
Più ci saranno gocce d’acqua pulita, più il mondo risplenderà di bellezza.
E tu sei una fonte inesauribile di gioia per i tuoi nonni. Auguri per questo bellissimo giorno.
Oggi è un giorno importante e noi siamo qui a condividerlo con te. Così come saremo presenti per condividere ogni singolo momento con te, che sei la nostra gioia più grande. Con tanto amore, i tuoi nonni.
Sei come una stella caduta dal cielo e venuta ad illuminare le nostre vite. Possa la luce di Dio che riceverai oggi illuminare la tua vita passo dopo passo.
Che il tuo angelo custode accompagni e protegga sempre il nostro amato angioletto. Noi saremo vicino a te ogni giorno.
Alla nostra stellina, con l'augurio che la luce di questo giorno di festa non ti abbandoni mai.
Sei la rosa più bella del nostro giardino, la stella più brillante nel cielo. Ti vogliamo tanto bene e ti portiamo ogni giorno nel cuore.


Ci auguriamo che questa fantastica raccolta di citazioni ti sia piaciuta. Oltre a questi, puoi ovviamente aggiungere quelli che i tuoi genitori, amici e insegnanti ti hanno trasmesso alla tua collezione personale. Quali sono i tuoi preferiti? Fateci sapere tramite la sezione commenti qui sotto.



Related Posts

Posta un commento

Subscribe Our Newsletter